Profile
Pigna Envelopes opera nel settore cartotecnico dal 1839 e si occupa della realizzazione di buste.
Envelopes S.p.a. nasce in origine come “Divisione buste” della ex casa madre Cartiere Paolo Pigna S.p.a.
La tradizione di Pigna Envelopes è antica: dal 1839 produce una vasta gamma di buste commerciali e a sacco, con imbustamento automatico o tradizionale. La produzione si compone di buste di listino, sempre disponibili a magazzino ed allestimenti speciali per i singoli clienti.
Pigna Envelopes opera nello stabilimento di Tolmezzo (Udine) ed occupa una superficie di 46.700 mq, con una capacità produttiva annua di 1,8 miliardi di buste.
Mission
Oggi Pigna Envelopes, grazie alla sua esperienza, professionalità e ad una consolidata rete di distributori, è leader del settore, fornitrice dei principali enti ed aziende italiane, tra i quali si annoverano i più importanti Istituti di credito, Banche Popolari, Assicurazioni, Enti Pubblici e Privati, nonché numerosi Postal Service tra i più importanti del nostro mercato italiano.
Produzione
La nostra specializzazione è produrre buste per l’imbustamento automatico per macchine ad alta velocità: le buste da noi prodotte sono realizzate con sagome differenti per soddisfare il corretto imbustamento sulle diverse macchine imbustatrici oggi in commercio quali ad esempio: Kern , Pitney Bowes , etc.
In questo ultimo anno, con notevoli sforzi, sono stati potenziati in maniera consistente gli impianti produttivi investendo molto dal punto di vista tecnologico per seguire ed anticipare ove possibile l’evoluzione dell’articolo “busta” in base alle particolari esigenze della comunicazione massiva.
La nostra capacità produttiva giornaliera è distribuita su 16 impianti di produzione ed è superiore agli 7.5 milioni di pezzi giornalieri, nelle versioni da bobina e da fustellato, adatta quindi ad affrontare qualsiasi tipo di commessa.